sabato 9 dicembre 2017

Un'escursione che unisce l'Abetone con Cutigliano; per festeggiare la nascita del nuovo comune unito. Un'emozione unica nei boschi della montagna pistoiese.

Contributo di partecipazione

  • *Si ricorda che la prenotazione diviene effettiva, solo al momento del pagamento della quota.
Siamo spiacenti, Disponibilità esaurita
Contattaci per maggiorni informazioni.

All’interno del programma di Abetone-Cutigliano Una Montagna di Toscana, Andare a Zonzo organizza la parte escursionistica degli eventi outdoor.

Il trekking Abetone-Cutigliano partirà dalla loc. Abetone e raggiungerà loc. Cutigliano. Ha un sapore e un significato importante; dal 1° Gennaio 2017 le due località, una volta comuni distinti, si sono unite a formare un unico comune. Significativo, dunque, questo itinerario che le collega e ne sancisce l’unione.

Il trekking di livello Medio, non presenta particolari difficoltà di tipo escursionistico; ricalca una parte importante del cammino di San Bartolomeo che unisce Pistoia a Pavullo.

Sarà un’occasione unica per vivere un’esperienza outdoor durante l’evento Abetone-Cutigliano Una Montagna di Toscana, prima di fiondarsi tra i mercatini natalizi a Cutigliano.

Il trekking è classificato medio, in quanto adatto a chiunque abbia un minimo di esperienza in ambiente oputdoor.

Highlights: Montagna, Storia del luogo. Vegetazione.

Abbigliamento: Vestirsi a strati; preferire abbigliamento traspirante (sintetico o lana, non cotone o jeans). Maglietta, golf di pile, giacca a veno o K-way (Sconsigliato il piumino). Pantaloni comodi e scarpe da trekking. In caso di neve il trekking è confermato; se fosse necessario l’utilizzo delle ciaspole, chi non le ha, le potrà noleggiare sul posto ad un prezzo aggiuntivo che verrà comunicato durante i giorni della festa.

Pranzo: Pranzo Sacco da procurarsi autonomamente prima della partenza E’ possibile portarlo da casa o acquistarlo in Loc. Cutigliano o in Loc. Abetone.

Lunghezza: circa 15 Km

Dislivello totale in salita: circa 200 metri

Evento a numero chiuso. Per partecipare è necessario iscriversi attraverso questo sito. Partecipazione dei bambini sotto i 10 anni gratuita e da comunicare sul posto.

Logistica: Partenza prevista da Cutigliano alle ore 9:00. Con l’autobus raggiungeremo l’Abetone, punto di partenza del trekking e poi a piedi arriveremo a Cutigliano.

Si possono portare i cani purché mantenuti al guinzaglio.

Norme riguardo all’iscrizione. Nel caso in cui Andare a Zonzo valuti che non ci siano le condizioni meteo per svolgere l’evento, gli iscritti verranno avvertiti e totalmente rimborsati. Nel caso in cui Andare a Zonzo valuti che sia necessario apportare delle modifiche al percorso, esse verranno apportate a suo insindacabile giudizio – o della guida che conduce il gruppo. Le escursioni sono a numero chiuso; nel caso che un iscritto/a decida di annullare la propria partecipazione, verrà rimborsato se comunica l’intenzione di annullamento entro le ore 20 di Lunedì 4 Dicembre 2017 all’email info@andareazonzo.com. In caso contrario la quota non potrà essere rimborsata.


LIVELLO:

MEDIO

ATTREZZATURA CONSIGLIATA

Scarpe da trekking.
K-way.

COMPRESO NELLA QUOTA:

Accompagnamento con Guida Ambientale autorizzata dalla Regione Toscana
Assicurazione (RC) per tutta la durata dell'escursione.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Costi di trasferimento (benzina + eventuali pedaggi); il cibo a sacco; l'attrezzatura e tutto quello che non è specificato nella voce "Compreso nella Quota".