sabato 9 dicembre 2017

Una Ciaspolata alla scoperta del comprensorio sciistico della Doganaccia, adatta a tutti a chi ha già provato le ciaspole e a chi le conosce già.

Contributo di partecipazione

  • *Si ricorda che la prenotazione diviene effettiva, solo al momento del pagamento della quota.
Siamo spiacenti, Disponibilità esaurita
Contattaci per maggiorni informazioni.

All’interno del programma di Abetone-Cutigliano Una Montagna di Toscana, Andare a Zonzo organizza la parte escursionistica degli eventi outdoor.

Una Ciaspolata alla scoperta del comprensorio sciistico della Doganaccia.

Da Cutigliano prenderemo la funivia verso la Doganaccia da dove percorreremo un comodo percorso fino alla Croce Arcana, da dove potremo ammirare un favoloso panorama.

A questo punto inizieremo a scendere, inizialmente in direzione del Passo della Croce Arcana (valico dell’Appennino tosco-Emiliano), per poi, dopo aver attraversato le piste del comprensorio, raggiungere il laghetto di San Gualberto.

Successivamente, dopo una breve sosta, riprenderemo a salire per rientrare alla Doganaccia da dove riprenderemo la funivia per rientrare a Cutigliano.

Sarà un’occasione unica per vivere un’esperienza outdoor durante l’evento Abetone-Cutigliano Una Montagna di Toscana, prima di fiondarsi tra i mercatini natalizi a Cutigliano.

Il trekking è classificato facile, in quanto adatto a chiunque abbia un minimo di esperienza in ambiente outdoor.

Highlights: Montagna, Storia del luogo. Vegetazione.

Abbigliamento: Vestirsi a strati; preferire abbigliamento traspirante (sintetico o lana, non cotone o jeans). Maglietta, golf di pile, giacca a veno o K-way (Sconsigliato il piumino). Pantaloni comodi e scarpe da trekking. SCARPONCINI DA TREKKING ALTI ( non scarpe basse , doposci tipo Moon Boot o similari ). In caso di neve il trekking è confermato; se fosse necessario l’utilizzo delle ciaspole, chi non le ha, le potrà noleggiare sul posto ad un prezzo aggiuntivo che verrà comunicato durante i giorni della festa.

Pranzo: Pranzo Sacco da procurarsi autonomamente prima della partenza.

Lunghezza: circa 5 Km

Dislivello totale in salita: circa 200 metri

Evento a numero chiuso. Per partecipare è necessario iscriversi attraverso questo sito. Minimo 14 anni.

Logistica: Partenza prevista da Cutigliano alle ore 9:30. 

Si possono portare i cani purché mantenuti al guinzaglio.

IL PROGRAMMA POTRA’ SUBIRE VARIAZIONI. LA GUIDA SI RISERVA DI ANNULLARE O MODIFICARE L’ ESCURSIONE.

Norme riguardo all’iscrizione. Nel caso in cui Andare a Zonzo valuti che non ci siano le condizioni meteo per svolgere l’evento, gli iscritti verranno avvertiti e totalmente rimborsati. Nel caso in cui Andare a Zonzo valuti che sia necessario apportare delle modifiche al percorso, esse verranno apportate a suo insindacabile giudizio – o della guida che conduce il gruppo. Le escursioni sono a numero chiuso; nel caso che un iscritto/a decida di annullare la propria partecipazione, verrà rimborsato se comunica l’intenzione di annullamento entro le ore 20 di Lunedì 4 Dicembre 2017 all’email info@andareazonzo.com. In caso contrario la quota non potrà essere rimborsata.


LIVELLO:

FACILE

ATTREZZATURA CONSIGLIATA

Scarpe da trekking.
K-way.

COMPRESO NELLA QUOTA:

Accompagnamento con Guida Ambientale autorizzata dalla Regione Toscana
Assicurazione (RC) per tutta la durata dell'escursione.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Costi di trasferimento (benzina + eventuali pedaggi); il cibo a sacco; l'attrezzatura e tutto quello che non è specificato nella voce "Compreso nella Quota".