GEMELLI – dal 21 maggio al 21 giugno

In presenza tua, Gemelli, le escursioni si arricchiscono di un altro suono della natura, le tue chiacchiere. Agli altri partecipanti sembrerà di avere un pegaso del soccorso alpino costantemente dietro di sé, anche non in presenza di feriti, ma saranno allietati dalla vostra simpatia e vitalità.

Il brusio sarà costante con dei picchi di eccitazione che farebbero scappare anche il capriolo locato sull’altro lato della vallata, portando a zero qualsiasi probabilità di avvistamento della fauna selvatica. Se il brusio, magicamente, dovesse finire, è perché a metà percorso, hai cambiato idea e te ne sei andato a camminare sul Sentiero degli Dei, in Costiera Amalfitana.

Intellettuale e curioso, la natura e i suoi segreti stimolano ancora di più questo aspetto: con le tue domande e richieste sfinisci la guida che ti conduce, che se supererà l’interrogatorio con successo, tornerà a casa più forte di prima e con la consapevolezza che l’esame di abilitazione alla professione è stato solo il test psicoattitudinale.

L’escursione per te? Un trekking con grigliata social, il birdwatching lascialo perdere.

Scritto da Benedetta.