Mattia Confalonieri

Sono Mattia, un’anima curiosa, uno spirito libero che si muove consapevole. Permetto al cuore di guidarmi lungo i percorsi che la vita mi prostra d’innanzi, nuovi luoghi, culture, voglia di adattarsi ed ambientarsi. In ogni momento, presente, presenza, essenza, consapevolezza del sè.

Ottengo una laurea in Turismo, Culture e Territorio, successivamente ad un periodo di tirocinio in Namibia, sbarco nella giungla culturale che è Londra, lavoro metà anno organizzando eventi e matrimoni, quindi riparto alla volta dell’Africa, questa volta dell’Est. Arrivo ad Arusha in Tanzania, dove per sei
mesi lavoro come camp and logistic supervisor per un camp nel Serengeti.

Conclusasi l’esperienza Tanzaniana, sono la curiosità di spirito e la voglia radiosa di mettersi in gioco, di accrescere spirito d’adattamento ed orizzonti culturali, l’amore per la condivisione, che mi fanno approdare ad Hanoi. Capitale di uno tra i paesi più affascinanti al mondo, il Vietnam.

Ora sono rincasato in Italia ed in attesa di ottenere la licenza di Guida Ambientale Escursionistica scrivo, ricerco, approfondisco tematiche vissute e conosciute, accresco e coltivo interessi personali. Tra i principali ci sono il turismo sostenibile, l’ecoturismo, la self inquiry e la meditazione.

Siate consapevoli, viaggiate lentamente, osservate ed ascoltate la natura e le forme che fluttuano davanti ai vostri occhi. Nutrite l’animo ed il momento con essenza, connessione, condivisione. Portate solo sorrisi ovunque sarete ospiti, lasciate che a guidarvi sia il cuore!

Non è stato trovato nulla.