sabato 17 febbraio 2018

Un'entusiasmante discesa di Rafting nel torrente Lima. Rapide, adrenalina e un'emozione immensa cavalcando il torrente. Un'avventura di Andare a Zonzo e RockOnda.

Contributo di partecipazione

  • *Si ricorda che la prenotazione diviene effettiva, solo al momento del pagamento del contributo.
Siamo spiacenti, Disponibilità esaurita
Contattaci per maggiorni informazioni.

Il rafting in Val di Lima si chiama ROCKONDA.

Il Rafting altro non è che la discesa di un fiume tramite un gommone piuttosto grande. Sul gommone si sistemano dalla 4 alle 10 persone, tutte munite di pagaia (non un remo) che serve per direzionare il gommone. E’ un lavoro di squadra, ma non temete, insieme a voi sul gommone, ci sarà una guida riconosciuta dalle norme vigenti, che sarà il vero timoniere e capitano dell’imbarcazione sul fiume.

L’emozione di affrontare una rapida è qualcosa che si spiega male, bisogna PROVARLO. In Toscana, considerato il carattere torrentizio di quasi tutti i fiumi presenti, il rafting si fa in inverno in quanto è l’unica stagione in cui c’è un livello sufficiente di acqua nel fiume.

Avete paura del freddo? Non temete! L’organizzazione vi fornirà tutta l’attrezzatura necessaria per affrontare con serenità il tratto di fiume. Vi invitiamo a provare ad affrontare il fiume d’inverno; lasciate a casa le vostre paure e convinzioni e provate, per una volta, a tuffarvi verso qualcosa che NON CONOSCETE. Non ve ne pentirete, ve lo assicuriamo! ​ Attrezzatura necessaria: Phon, Asciugamano, calzini e scarpe di ricambio, una felpa di pile. Tutto il resto dell’attrezzatura (Scarpe d’acqua, muta, gubbetto d’acqua, salvagente e casco) vi verrà fornito in loco.

Highlights: Il torrente, le rapide, l’adrenalina e l’avventura sul gommone.

Guida: RockOnda

ATTENZIONE:

Per questo evento non è previsto appuntamento a Firenze. Ma direttamente in loco (zona Bagni di Lucca) dopo Pranzo. Informazioni precisi su orario e luogo di incontro verranno forniti dopo la prenotazione. Se non hai auto puoi provare a chiedere un passaggio nei commenti dell’evento Facebook. Purtroppo al punto di partenza non arrivano i mezzi pubblici.

Rientro previsto alle macchine (zona Bagni di Lucca) alle ore 18.


LIVELLO:

FACILE

ATTREZZATURA CONSIGLIATA

Phon
Asciugamano
Calzini e scarpe di ricambio
Una felpa di pile.
Tutto il resto dell'attrezzatura (Scarpe d'acqua, muta, giubbetto d'acqua, salvagente e casco) vi verrà fornito in loco.

COMPRESO NELLA QUOTA:

Organizzazione.
Accompagnamento con Guida autorizzata.
Assicurazione per tutta la durata dell'escursione.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Costi di trasferimento (benzina + eventuali pedaggi) e tutto quello che non è specificato nella voce "Compreso nella Quota".