Ciao a tutti, sono Camillo e sono una Guida Ambientale Escursionistica! Credo di avere sempre avuto amore per la natura e predisposizione per l’avventura, attitudine per l’esplorazione e voglia di scoperta: ho percorso migliaia di chilometri a piedi, come esploratore solitario, in Etruria (il mio bellissimo territorio), nel resto d’Italia e all’Estero, alla scoperta di luoghi sempre nuovi e possibilmente poco conosciuti, acquisendo esperienza e conoscenza del territorio.
Dal 2016, spinto dalla voglia di condividere le esperienze fatte ma soprattutto emozioni, ho iniziato a fare conduzioni a scopo di volontariato, con associazioni locali, anche a sfondo di interpretazione ambientale. Successivamente ho realizzato il mio sogno diventando una Guida Ambientale Escursionistica e ne ho fatto una professione. Spirito di avventura supportato da preparazione tecnica, il desiderio di conoscere il territorio nei luoghi più remoti e nascosti, un grande amore e profondo rispetto per la natura ed il patrimonio storico archeologico culturale, mi spingono ad esplorazioni continue, anche nei pressi di rinomate località turistiche, ma alla ricerca di luoghi esclusivi fuori dagli itinerari usuali.
"Vai con Camillo" è il mio slogan, esortazione gioiosa ad affidarsi con fiducia e serenità alla mia esperienza, competenza e professionalità. La Mission? Farvi conoscere aspetti naturalistici e paesaggistici spesso sconosciuti al turismo di massa all'insegna di uno stile di vita sano e attivo! L’avventura resta la mia passione e cerco sempre di inserirne un po' nelle mie escursioni! Amo le isole e trovo il contrasto tra montuosità e mare di meraviglioso e ineguagliabile interesse nel contesto escursionistico! Sono dinamico, intraprendente e curioso!