Ehilà, sono Ivan, giovane Toscanaccio proveniente dalla terra dove il perfetto connubio tra uomo e natura esiste e resiste, la Val d’Orcia.
Sono convinto che tutti noi abbiamo bisogno di meno per stare bene rispetto a ciò che la vita odierna offre, uno dei migliori metodi per applicare e scoprire questo concetto è camminando, dico scoprire perché (alert: banalità) è incredibile come la fatica dietro ad una giornata in cammino ed in buona compagnia possa farti apprezzare di più l’attualitá delle cose. Certo, direte voi, questione di sensibilità! Beh, questa è la mia e proprio come un trekking in continuo sali e scendi, in continua scoperta.
Mi sento un maledetto realista, in costante ricerca di nutrimento per l’anima e per ció che apparentemente non è tangibile, ma con il dovuto scetticismo. Una contrapposizione continua, sempre per il concetto che per apprezzare bisogna (un po’, non troppo) faticare. Sono della Vergine, ordinato nel mio disordine.
Più banalmente, sono un chiacchierone sempre con il sorriso in faccia e con la promessa di far stare gli altri bene anche più di quanto mi ci senta io.
Insieme, cammineremo rispettando natura e ambiente circostante, con il fine ultimo di scoprire sempre di più su noi stessi ed ad acquisire consapevolezza.. senza prendersi troppo seriamente!