Ciao a voi! Rompo subito il ghiaccio: sono un’entusiasta della scoperta che nelle sue vite precedenti era un’esploratrice ed avventuriera. In effetti, da piccola sognavo di emulare Indiana Jones e Lara croft, anche se sulle rovesciate e capovolte ci sto ancora lavorando.
Per anni ho cercato di vivere il maggior numero di avventure possibili all'estero, come il mio viaggio da sola in Amazzonia a diciassette anni, ma non per questo mi son fatta mancare o ho disdegnato le esplorazioni a due passi da casa. Tutto il contrario, l’Italia mi permette di assaporare non solo il piacere della scoperta ma anche quello della condivisione. E non c’è cosa più bella che vivere insieme lo stupore, l’ammirazione, e il rispetto per le meraviglie che ci circondano, siano esse micro o macro.
Dunque, eccomi qui, dopo tre lauree in ambito naturalistico, a trasformare le mie principali passioni in lavoro. Come sono? Non è facile esprimerlo su carta, figuriamoci al computer. Se mi si chiedesse di scegliere solo due parole, poliedrica e coinvolgente potrebbero andare bene. Un esempio concreto? Un momento stiamo parlando di uccelli (in passato mio oggetto di studio e lavoro), il momento dopo di true crime e poi di pizza: romana o napoletana?
Non sopporto il grigio, in qualsiasi forma, specialmente gli edifici, le giornate, l'asfalto e detesto più di tutto le spugnette (le spugnette grigie poi...aiuto!). Amo invece i suoni del bosco, immergere i piedi nel torrente dopo una passeggiata, cantare in macchina con il finestrino abbassato, ridere a crepapelle in compagnia davanti ad un buon pasto, i giochi da tavola, il ballare attorno al fuoco, e molto altro ancora. Sono famosa per essere ossessionata dai canti degli uccelli e dalle fatte, inoltre sono bravissima ad inventare nuove parole, nonché ad associare un animale specifico ad ogni persona che conosco. Per sapere cosa sono le fatte e quali altri talenti inutili ma speciali possiedo, vieni a zonzo con me!