Ciao, sono Sara! Nata sotto il segno dell'acquario e con la netta convinzione che la routine non faccia per me. Per questo motivo ho preso la decisione di abbandonare il mio lavoro d'ufficio per abbracciare la vita da Guida Ambientale Escursionistica.
La passione per la natura che ci circonda è una parte integrale della mia esistenza, infatti credo fermamente nel suo potere terapeutico. Trovo che mente, corpo ed anima traggano enormi benefici dall’esperienza di immersione negli spazi aperti, lontano dai ritmi frenetici della vita quotidiana e dal grigio della città. Laureata in filosofia, attraverso il mio percorso di studi ho sviluppato una visione del mondo che integra la riflessione filosofica con un profondo rispetto per l'ambiente e tutte le forme di vita che lo popolano, spingendomi ad esplorare le meraviglie del mondo naturale e a dedicare la mia vita a proteggerlo e ad ispirare gli altri a farlo. Adesso il mio ufficio è il bosco con tutti i suoi colori e profumi.
Mi piace osservare la foresta e le sue connessioni anche con i più piccoli esseri viventi. Trascorrere il tempo nella natura è un'opportunità per me di essere sorpresa e stupita come una bambina davanti a un regalo inaspettato come un incontro selvatico o un albero centenario. Vi condurrò lungo i sentieri raccontando storie e scambiando chiacchiere sempre accompagnati da un buon bicchiere di vino mentre ci godiamo la bellezza che ci circonda.