Lupus in Trek

Una fantastica escursione nei boschi del parco dell'Acquerino Cantagallo, dove la sera tra le mura di un affascinante bivacco giocheremo a lupus in tabula!
Camminare tra i boschi al tramonto è già di per sé un’esperienza affascinante, ma se a questo si aggiunge il brivido del mistero e il piacere del gioco, l’avventura diventa unica! Ci aspetta un’escursione nel cuore del Parco dell'Acquerino Cantagallo, tra sentieri silenziosi e alberi secolari. Man mano che il sole cala, l’atmosfera si tinge di suggestione: ogni fruscio tra le foglie potrebbe celare qualcosa… o qualcuno!
Per cena ci fermeremo al bivacco le Barbe dove attorno al calore di un falò ci immergeremo nel gioco di Lupus in Tabula, in un’atmosfera perfetta per la strategia e la suspense. Il bosco ha sempre ispirato storie e leggende: dalla figura del lupo nella mitologia alle narrazioni popolari sui pericoli della notte. Il Parco dell’Acquerino Cantagallo, con la sua natura incontaminata, è lo scenario perfetto per vivere questa esperienza tra realtà e immaginazione. Qui, dove i sentieri si intrecciano tra faggi e querce, il richiamo della natura si mescola al gioco di ruolo, creando un’atmosfera coinvolgente e avvincente. Il Parco dell’Acquerino Cantagallo è un’area protetta ricca di biodiversità, abitata da cervi, caprioli e – chissà – forse anche lupi!
La nostra escursione sarà l’occasione per immergersi in questo ambiente straordinario, osservare le tracce degli animali e ascoltare i suoni del bosco. E quando la notte calerà, la vera sfida inizierà: riuscirai a smascherare i lupi nascosti tra di noi? O finirai per fidarti della persona sbagliata?
Iscriviti senza pensieri, Attiva ZONZARE LIBERI e otterrai il rimborso anche se cambi idea!
!!CHAT DI GRUPPO!! Dopo il tuo ordine, sarai inserito/a direttamente nella chat dell'evento per organizzare la tua esperienza, trovare e condividere passaggi e rimanere aggiornati su tutto ciò che riguarda la tua escursione o viaggio. Scarica da QUI l' APP di Andare a Zonzo, è il primo passo del tuo viaggio.
- Tipologia
- Trekking Giornaliero
- Lunghezza escursione
- Lunghezza 8 Km circa, dislivello circa 450 metri in salita
- Durata
- 1 giorno
- Partenza
- Ricevi aggiornamenti
- Prezzo
- Totale: 20 €
- Difficoltà e impegno richiesto
-
Livello facile
Lunghezza itinerario: da 6 a 15 km circa. Fondo: sentiero, ma privo di difficoltà. Dislivello totale in salita: da 150 a 500 metri circa.
Impegno richiesto: esordientiImpegno fisico moderato.
- Tutte le informazioni
-
🌳Con questa esperienza contriburai a piantare un albero. Scopri di più
Sommario
- Quando
- Ricevi aggiornamenti
- Prezzo
- Totale: 20 €
- Lunghezza escursione
- Lunghezza 8 Km circa, dislivello circa 450 metri in salita
- Difficoltà e Impegno richiesto
-
Livello facile
Lunghezza itinerario: da 6 a 15 km circa. Fondo: sentiero, ma privo di difficoltà. Dislivello totale in salita: da 150 a 500 metri circa.
Impegno richiesto: esordientiImpegno fisico moderato.
- Età minima
- 13 Anni
- Gli amici a 4 Zampe
- Non possono partecipare
- Cibo
- Condiviso Il pranzo, o la cena, CONDIVISO invece, è un’esperienza diversa che Andare a Zonzo, primo in Toscana, ha inserito nei suoi eventi da ormai 7 anni. Si tratta di un pic-nic dove ognuno porta qualcosa da mangiare. L’importante è che sia cucinato con le vostre mani per 1 o 2 persone. Bastano cose semplici: un’insalatona, un riso freddo, una frittata, delle uova sode, una torta salata, delle polpette. E questi sono solo esempi. Per rendere l’esperienza più vera e autentica, evitate di portare salatini o il sempreverde pane e salumi. Le stoviglie e il vino sono sempre offerti da Andare a Zonzo.
- Ritrovo
- Alle ore 14:00 a Mercato Ortofrutticolo a Firenze
- Montale alle ore 14:30
- Chi preferisce raggiungere autonomamente il luogo di partenza del trekking,
potrà indicarlo in fase di acquisto.
Il luogo e l'orario esatti di incontro verranno comunicati esclusivamente tramite email indicata in fase di prenotazione. Si ricorda di controllare lo spam. - Orario Rientro Alle Auto
- 22:00 circa
- Attrezzatura NECESSARIA
- Scarpe Da Trekking, Torcia, K-Way, Acqua,
Incluso nella quota
- Organizzazione.
Coordinamento.
Conduzione delle attività.
Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche. - Amiamo fare il car sharing e per questo chi guida e mette l'auto a disposizione, non paga la quota viaggio. Tale quota verrà divisa tra gli altri partecipanti.
Se vuoi risparmiare, mettici la macchina e guida!
È previsto il rimborso totale di quanto speso in punti sconto. Se vuoi il rimborso totale sul metodo di pagamento, estendi la copertura con ZONZARE LIBERI
Penale 100% se disdici dopo le 01:00 di sabato 29 marzo 2025
Non avrai nessun rimborso né voucher sconto.
Non è possibile spostare la prenotazione su un altro evento, né giornaliero né di più giorni.
Visita il nostro Help Center