Chianti Sunshine!
Un magico itinerario tra castelli e antiche badie percorrendo i monti del Chianti, eccezionali balconi panoramici su una delle più belle campagne della Toscana.
Il cassero di Montegrossi fu distrutto per l’ultima volta nel 1530 dall’esercito di Carlo V. Poco dopo iniziarono ad apparire bellissimi arcobaleni; per lungo tempo, con i loro splendidi colori, continuarono ad avvolgere i ruderi del castello. Un leprecauno aveva scelto quel luogo per nascondere la sua pentola d’oro e, come sempre accade, la custodiva gelosamente.
Da allora gli arcobaleni di Montegrossi divennero premonitori: se tra tutti i colori spiccava il rosso, era l’anno buono per il vino; se era il verde a prevalere, l’annata era ottima per l’olio; se era il giallo, il grano. L’importante era comunque che gli arcobaleni non scomparissero; se per quarant’anni non se ne fosse visto uno al castello, la fine del mondo sarebbe stata vicina.
Il nostro cammino seguirà l’ombra fantastica di un arcobaleno, che ci accompagnerà da Montegrossi all’Abbadia di Coltibuono, tra i vigneti del Chianti, per addentrarci nei suoi magici boschi inseguendo il sogno di una pentola ricolma d’oro. E se, mentre attraversate le vigne vi capitasse di sentirvi sfiorare da un soffio di vento, non vi stupite: nascosto in quel mulinello certamente si trova il leprecauno che si prende gioco di voi. O se mentre camminate per il bosco lo incontraste, non vi fidate, le monete d’oro che vi donerà si trasformeranno in polvere non appena lui sarà sparito.
Iscriviti senza pensieri, Attiva ZONZARE LIBERI e otterrai il rimborso anche se cambi idea!
!!CHAT DI GRUPPO!! Dopo il tuo ordine, sarai inserito/a direttamente nella chat dell'evento per organizzare la tua esperienza, trovare e condividere passaggi e rimanere aggiornati su tutto ciò che riguarda la tua escursione o viaggio. Scarica da QUI l' APP di Andare a Zonzo, è il primo passo del tuo viaggio.
- Tipologia
- Trekking Giornaliero
- Lunghezza escursione
- Lunghezza 17 Km circa, dislivello circa 600 metri in salita
- Durata
- 1 giorno
- Partenza
- Ricevi aggiornamenti
- Prezzo
- Totale: 20 €
- Difficoltà e impegno richiesto
-
Livello medio
Lunghezza itinerario: da 12 a 20 km circa. Fondo: può presentare difficoltà e si possono trovare alcuni tratti esposti. Dislivello totale in salita: da 500 a 1000 metri circa.
Impegno richiesto: esordientiImpegno fisico moderato.
- Tutte le informazioni
-
🌳Con questa esperienza contriburai a piantare un albero. Scopri di più
Sommario
- Quando
- Ricevi aggiornamenti
- Prezzo
- Totale: 20 €
- Lunghezza escursione
- Lunghezza 17 Km circa, dislivello circa 600 metri in salita
- Difficoltà e Impegno richiesto
-
Livello medio
Lunghezza itinerario: da 12 a 20 km circa. Fondo: può presentare difficoltà e si possono trovare alcuni tratti esposti. Dislivello totale in salita: da 500 a 1000 metri circa.
Impegno richiesto: esordientiImpegno fisico moderato.
- Età minima
- 8 Anni
- Gli amici a 4 Zampe
- Possono partecipare
- Cibo
- Sacco Il pranzo (o in certi casi la cena) a SACCO significa che ognuno provvede autonomamente al cibo per il trekking o l’experience. Il pranzo a sacco potete prepararlo da casa o acquistarlo nel bar dove ci fermeremo per un caffè, prima dell’inizio di ogni trekking.
- Ritrovo
- Alle ore 09:00 a Gaiole in Chianti
Incluso nella quota
- Organizzazione.
Coordinamento.
Conduzione delle attività.
Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche. - Amiamo fare il car sharing e per questo chi guida e mette l'auto a disposizione, non paga la quota viaggio. Tale quota verrà divisa tra gli altri partecipanti.
Se vuoi risparmiare, mettici la macchina e guida!
È previsto il rimborso totale di quanto speso in punti sconto. Se vuoi il rimborso totale sul metodo di pagamento, estendi la copertura con ZONZARE LIBERI
Penale 100% se disdici dopo le 01:00 di giovedì 21 novembre 2024
Non avrai nessun rimborso né voucher sconto.
Non è possibile spostare la prenotazione su un altro evento, né giornaliero né di più giorni.
Visita il nostro Help Center