Cascate di Bucamante, gocce di pietra
Trekking storico e naturalistico fra le meravigliose Cascate del Bucamante, le vasche di travertino naturale e il paese medievale fantasma di Montefestino.
Il nostro trekking attraversa, per i primi kilometri, le splendide cascate del Bucamante. Di fronte a noi, si vedono diverse cascate, un enorme masso calcareo. Questo è il punto di congiunzione delle due cascate, la cascata principale del Bucamante e infine le Travertine.
Una leggenda narra di due amanti che, dopo innumerevoli incontri nel bosco per poter vivere la loro storia d'amore, vennero scoperti.
Lei, di nome Odina, fu segregata in un castello. Riuscì nonostante tutto, a scappare dalla sua prigione e incontrare nuovamente il suo Titiro con cui scelse la morte, piuttosto che vivere una vita l'uno lontana dall'altro.
Mano nella mano, si gettarono da una delle cascate trovando la morte. Creando così la leggenda da cui presero il nome i rivoli di acqua fresca ovvero Buca degli amanti
A breve distanze da questi gioielli di pietra sorge un castello medievale, dai bastioni, ponti levatoi e merli. Un distretto ricco di perle naturalistiche e storiche, nascosto fra le foreste di querce e le verdi radure.
Iscriviti senza pensieri, Attiva ZONZARE LIBERI e otterrai il rimborso anche se cambi idea!
!!CHAT DI GRUPPO!! Dopo il tuo ordine, sarai inserito/a direttamente nella chat dell'evento per organizzare la tua esperienza, trovare e condividere passaggi e rimanere aggiornati su tutto ciò che riguarda la tua escursione o viaggio. Scarica da QUI l' APP di Andare a Zonzo, è il primo passo del tuo viaggio.
- Tipologia
- Trekking Giornaliero
- Lunghezza escursione
- Lunghezza 10 Km circa, dislivello circa 500 metri in salita
- Durata
- 1 giorno
- Partenza
- Ricevi aggiornamenti
- Prezzo
- Totale: 15 €
- Difficoltà e impegno richiesto
-
Livello facile
Lunghezza itinerario: da 6 a 15 km circa. Fondo: sentiero, ma privo di difficoltà. Dislivello totale in salita: da 150 a 500 metri circa.
Impegno richiesto: principianteImpegno fisico minimo.
- Tutte le informazioni
-
🌳Con questa esperienza contriburai a piantare un albero. Scopri di più
Sommario
- Quando
- Ricevi aggiornamenti
- Prezzo
- Totale: 15 €
- Lunghezza escursione
- Lunghezza 10 Km circa, dislivello circa 500 metri in salita
- Difficoltà e Impegno richiesto
-
Livello facile
Lunghezza itinerario: da 6 a 15 km circa. Fondo: sentiero, ma privo di difficoltà. Dislivello totale in salita: da 150 a 500 metri circa.
Impegno richiesto: principianteImpegno fisico minimo.
- Età minima
- 0 Anni
- Gli amici a 4 Zampe
- Non possono partecipare
- Cibo
- Ritrovo
- Alle ore 08:30 a Bologna
- Serramazzoni alle ore 09:30
- Chi preferisce raggiungere autonomamente il luogo di partenza del trekking,
potrà indicarlo in fase di acquisto.
Il luogo e l'orario esatti di incontro verranno comunicati esclusivamente tramite email indicata in fase di prenotazione. Si ricorda di controllare lo spam. - Orario Rientro Alle Auto
- 16:00 circa
- Attrezzatura NECESSARIA
- Scarpe Da Trekking, Acqua, K-Way, Torcia, Guanti,
Incluso nella quota
- Organizzazione.
Coordinamento.
Conduzione delle attività.
Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche. - Amiamo fare il car sharing e per questo chi guida e mette l'auto a disposizione, non paga la quota viaggio. Tale quota verrà divisa tra gli altri partecipanti.
Se vuoi risparmiare, mettici la macchina e guida!
È previsto il rimborso totale di quanto speso in punti sconto. Se vuoi il rimborso totale sul metodo di pagamento, estendi la copertura con ZONZARE LIBERI
Penale 100% se disdici dopo le 01:00 di martedì 19 novembre 2024
Non avrai nessun rimborso né voucher sconto.
Non è possibile spostare la prenotazione su un altro evento, né giornaliero né di più giorni.
Visita il nostro Help Center