Cascate di Cerveteri
Dalla Via degli Inferi alle imponenti pareti vulcaniche che danno origine alle spettacolari cascate di Cerveteri attraverso un percorso ricco di acque, vegetazione rigogliosa e di storia.
Dalla Via degli inferi, uno stretto ed evocativo corridoio tra centinaia di sepolture etrusche scavate nel tufo, alle imponenti pareti vulcaniche che danno origine alle spettacolari cascate di Cerveteri attraverso un percorso ricco di acque, vegetazione rigogliosa e di storia.
Tra i cacciatori del posto circola una leggenda secondo cui negli anni ’30 del secolo scorso furono avvistati due enormi serpenti simili alle anaconde. Per questo, per la presenza di numerosi corsi d’acqua e per la sua flora rigogliosa e selvaggia questo luogo è conosciuto come “l’Amazzonia del Lazio”.
Uno dei più affascinanti percorsi trekking del Lazio che, con un itinerario ad anello, permette di scoprire ad una ad una le cinque cascate che forma il Fosso della Mola nel suo percorso dai Monti Sabatini al Mar Tirreno. Circondati dalla vegetazione lussureggiante, andremo alla ricerca, oltre che degli spettacolari salti delle cascate, delle testimonianze storiche di cui è particolarmente ricco il territorio: le mura e la porta dell’abitato dell’antica Caere, la via degli Inferi, un vero e proprio canyon su cui si affacciano un’infinità di sepolture etrusche, la necropoli del Laghetto, i ruderi delle ferriere dello Stato Pontificio.
Lungo il percorso è presente un facile guado (è consigliato avere nello zaino un paio di buste da mettere all’occorrenza sopra gli scarponi).
Iscriviti senza pensieri, Attiva ZONZARE LIBERI e otterrai il rimborso anche se cambi idea!
!!CHAT DI GRUPPO!! Dopo il tuo ordine, sarai inserito/a direttamente nella chat dell'evento per organizzare la tua esperienza, trovare e condividere passaggi e rimanere aggiornati su tutto ciò che riguarda la tua escursione o viaggio. Scarica da QUI l' APP di Andare a Zonzo, è il primo passo del tuo viaggio.
- Tipologia
- Trekking Giornaliero
- Lunghezza escursione
- Lunghezza 16 Km circa, dislivello circa 350 metri in salita
- Durata
- 1 giorno
- Partenza
- Ricevi aggiornamenti
- Prezzo
- Totale: 15 €
- Difficoltà e impegno richiesto
-
Livello medio
Lunghezza itinerario: da 12 a 20 km circa. Fondo: può presentare difficoltà e si possono trovare alcuni tratti esposti. Dislivello totale in salita: da 500 a 1000 metri circa.
Impegno richiesto: principianteImpegno fisico minimo.
- Tutte le informazioni
-
4.85 | 25 recensioni
-
🌳Con questa esperienza contriburai a piantare un albero. Scopri di più
Sommario
- Quando
- Ricevi aggiornamenti
- Prezzo
- Totale: 15 €
- Lunghezza escursione
- Lunghezza 16 Km circa, dislivello circa 350 metri in salita
- Difficoltà e Impegno richiesto
-
Livello medio
Lunghezza itinerario: da 12 a 20 km circa. Fondo: può presentare difficoltà e si possono trovare alcuni tratti esposti. Dislivello totale in salita: da 500 a 1000 metri circa.
Impegno richiesto: principianteImpegno fisico minimo.
- Età minima
- 13 Anni
- Gli amici a 4 Zampe
- Non possono partecipare
- Cibo
- Sacco Il pranzo (o in certi casi la cena) a SACCO significa che ognuno provvede autonomamente al cibo per il trekking o l’experience. Il pranzo a sacco potete prepararlo da casa o acquistarlo nel bar dove ci fermeremo per un caffè, prima dell’inizio di ogni trekking.
- Ritrovo
- Alle ore 09:00 a Piazza San Giovanni Battista della Salle
- Bar Il Giardino a Cerveteri alle ore 10:00
- Chi preferisce raggiungere autonomamente il luogo di partenza del trekking,
potrà indicarlo in fase di acquisto.
Il luogo e l'orario esatti di incontro verranno comunicati esclusivamente tramite email indicata in fase di prenotazione. Si ricorda di controllare lo spam. - Orario Rientro Alle Auto
- 18:00 circa
- Attrezzatura NECESSARIA
- Scarpe Trekking Alte, K-Way, Acqua, Crema Solare, Costume,
Incluso nella quota
- Organizzazione.
Coordinamento.
Conduzione delle attività.
Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche.Organizzazione.
Coordinamento.
Conduzione delle attività.
Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche. - Amiamo fare il car sharing e per questo chi guida e mette l'auto a disposizione, non paga la quota viaggio. Tale quota verrà divisa tra gli altri partecipanti.
Se vuoi risparmiare, mettici la macchina e guida!
I costi per i trasferimenti verranno equamente suddivisi tra i passeggeri di ogni macchina. Andare a Zonzo non interviene in nessun modo nella composizione delle auto, lasciando ai partecipanti la scelta di condividere o non condividere il viaggio con altri.
È previsto il rimborso totale di quanto speso in punti sconto. Se vuoi il rimborso totale sul metodo di pagamento, estendi la copertura con ZONZARE LIBERI
Penale 100% se disdici dopo le 01:00 di giovedì 21 novembre 2024
Non avrai nessun rimborso né voucher sconto.
Non è possibile spostare la prenotazione su un altro evento, né giornaliero né di più giorni.
Visita il nostro Help Center