Monte Subasio
Un itinerario sul monte caro a San Francesco: dall'Eremo delle Carceri saliremo fino alla cima del Monte Subasio. Una vista a 360° sull'Umbria, da Perugia ai Sibillini, fino al Lago Trasimeno.
Incastonato sul versante est del Monte Subasio si trova l'Eremo delle Carceri, uno dei luoghi più ricchi di suggestioni Francescane. Un legame con la natura così potente da ispirare l'amore per Francesco verso il creato, dove gli eremiti si ritiravano in solitudine a meditare.
Un misticismo quello del monte che nasce fin dalle popolazioni degli Umbri, i suoi larghi pascoli erano spazi propizi all'incontro con le divinità.
Il santuario si è sviluppato lungo i secoli attorno alla grotta di San Francesco e alla Cappellina di Santa Maria, dove Francesco si ritirava in contemplazione. Il nome de carceribus indica le grotte simili a carceri dove gli eremiti vivevano segregati dal mondo.
Cammineremo all'interno del Parco Naturale del Monte Subasio, caratterizzato dai morbidi pendii e dalla forte presenza di carsismo: grotte, forre e i tipici Mortari, grandi doline carsiche ritenute popolarmente degli antichi crateri vulcanici.
Iscriviti senza pensieri, Attiva ZONZARE LIBERI e otterrai il rimborso anche se cambi idea!
!!CHAT DI GRUPPO!! Dopo il tuo ordine, sarai inserito/a direttamente nella chat dell'evento per organizzare la tua esperienza, trovare e condividere passaggi e rimanere aggiornati su tutto ciò che riguarda la tua escursione o viaggio. Scarica da QUI l' APP di Andare a Zonzo, è il primo passo del tuo viaggio.
- Tipologia
- Trekking Giornaliero
- Lunghezza escursione
- Lunghezza Km circa, dislivello circa metri in salita
- Durata
- 1 giorno
- Partenza
- Ricevi aggiornamenti
- Prezzo
- Totale: 20 €
- Difficoltà e impegno richiesto
-
LivelloImpegno richiesto:
- Tutte le informazioni
-
🌳Con questa esperienza contriburai a piantare un albero. Scopri di più
Sommario
- Quando
- Ricevi aggiornamenti
- Prezzo
- Totale: 20 €
- Lunghezza escursione
- Lunghezza Km circa, dislivello circa metri in salita
- Difficoltà e Impegno richiesto
-
LivelloImpegno richiesto:
- Età minima
- 16 Anni
- Gli amici a 4 Zampe
- Non possono partecipare
- Cibo
- Sacco Il pranzo (o in certi casi la cena) a SACCO significa che ognuno provvede autonomamente al cibo per il trekking o l’experience. Il pranzo a sacco potete prepararlo da casa o acquistarlo nel bar dove ci fermeremo per un caffè, prima dell’inizio di ogni trekking.
- Ritrovo
- Alle ore a
- Attrezzatura NECESSARIA
- Acqua, Scarpe Trekking Alte, K-Way, Torcia, Guanti, Cappello,
Incluso nella quota
- Organizzazione.
Coordinamento.
Conduzione delle attività.
Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche. - Amiamo fare il car sharing e per questo chi guida e mette l'auto a disposizione, non paga la quota viaggio. Tale quota verrà divisa tra gli altri partecipanti.
Se vuoi risparmiare, mettici la macchina e guida!
È previsto il rimborso totale di quanto speso in punti sconto. Se vuoi il rimborso totale sul metodo di pagamento, estendi la copertura con ZONZARE LIBERI
Penale 100% se disdici dopo le 01:00 di giovedì 21 novembre 2024
Non avrai nessun rimborso né voucher sconto.
Non è possibile spostare la prenotazione su un altro evento, né giornaliero né di più giorni.
Visita il nostro Help Center