Monte Castagnolo
Due piccole cime incastonate fra una serie di giganti che le sovrastano: Cime più defilate da cui scorgere dettagli, panorami e scorci unici e meravigliosi.
Due piccole cime incastonate fra una serie di giganti che le sovrastano cime più defilate da cui scorgere dettagli, panorami e scorci unici e meravigliosi. Non sempre è da salire in alto per godersi il panorama più bello, verissimo in questo caso dove da un punto privilegiato potremmo ammirare nel dettaglio le più importanti vette delle Apuane del Nord. Grazie alla sua particolare posizione saremo in grado di vedere con stupore tutto il percorso appena fatto!
Il percorso comincia salendo una rinomata via di lizza, una delle più ripide, con pendenze oltre il 60%, e meglio conservate di tutte le cave Apuane. A tratti percorreremo sentieri utilizzati anticamente dai cavatori per salire alle cave dai paesini della valle. Il sentiero mai banale e con diversi gradi di difficoltà, interessanti e diversi tra loro. Un percorso per gente di montagna, avvezza ai tratti esposti e abituata a camminare con prudenza e passo sicuro. Dopo tanta fatica il sentiero di ritorno al villaggio è rilassante, semplice e con passo spedito ci porterà a goderci la meritata rinfresco.
Non fatevi ingannare dalla lunghezza apparentemente breve, i pochi Km si faranno sentire eccome! Cammineremo lungo un anello in un ambiente magnifico, situato proprio nel cuore del Parco Regionale delle Alpi Apuane, e potremo godere della vista su: Grondilice, Cavallo, Sella, Sagro, Tambura e molte altre cime blasonate.
Percorreremo in tutta la sua bellezza questa montagna a tratti prativa, a tratti ispida e irta tipicamente apuanica. Entreremo in antiche Cave di marmo, alcune con ancora la vecchia attrezzatura usata per tagliare e muovere gli immensi blocchi di oro bianco.
Per questo trekking è necessario non soffrire di vertigini!
Iscriviti senza pensieri, Attiva ZONZARE LIBERI e otterrai il rimborso anche se cambi idea!
!!CHAT DI GRUPPO!! Dopo il tuo ordine, sarai inserito/a direttamente nella chat dell'evento per organizzare la tua esperienza, trovare e condividere passaggi e rimanere aggiornati su tutto ciò che riguarda la tua escursione o viaggio. Scarica da QUI l' APP di Andare a Zonzo, è il primo passo del tuo viaggio.
- Tipologia
- Trekking Giornaliero
- Lunghezza escursione
- Lunghezza 10 Km circa, dislivello circa 800 metri in salita
- Durata
- 1 giorno
- Partenza
- Ricevi aggiornamenti
- Prezzo
- Totale: 20 €
- Difficoltà e impegno richiesto
-
Livello pro
Lunghezza itinerario: qualsiasi. Fondo: qualsiasi tipo di sentiero. Possibilità di utilizzare mani per progredire e si possono trovare alcuni tratti esposti, necessaria assenza di vertigini. Necessaria pregressa esperienza! Dislivello totale in salita: oltre 1500 metri.
Impegno richiesto: junioresSiete zonzatori allenati.
- Tutte le informazioni
-
5.00 | 7 recensioni
-
🌳Con questa esperienza contriburai a piantare un albero. Scopri di più
Sommario
- Quando
- Ricevi aggiornamenti
- Prezzo
- Totale: 20 €
- Lunghezza escursione
- Lunghezza 10 Km circa, dislivello circa 800 metri in salita
- Difficoltà e Impegno richiesto
-
Livello pro
Lunghezza itinerario: qualsiasi. Fondo: qualsiasi tipo di sentiero. Possibilità di utilizzare mani per progredire e si possono trovare alcuni tratti esposti, necessaria assenza di vertigini. Necessaria pregressa esperienza! Dislivello totale in salita: oltre 1500 metri.
Impegno richiesto: junioresSiete zonzatori allenati.
- Età minima
- 13 Anni
- Gli amici a 4 Zampe
- Non possono partecipare
- Cibo
- Sacco Il pranzo (o in certi casi la cena) a SACCO significa che ognuno provvede autonomamente al cibo per il trekking o l’experience. Il pranzo a sacco potete prepararlo da casa o acquistarlo nel bar dove ci fermeremo per un caffè, prima dell’inizio di ogni trekking.
- Ritrovo
- Alle ore 08:00 a Mercato Ortofrutticolo
- Massa alle ore 09:30
- Chi preferisce raggiungere autonomamente il luogo di partenza del trekking,
potrà indicarlo in fase di acquisto.
Il luogo e l'orario esatti di incontro verranno comunicati esclusivamente tramite email indicata in fase di prenotazione. Si ricorda di controllare lo spam. - Orario Rientro Alle Auto
- 17:30 circa
- Attrezzatura NECESSARIA
- Scarpe Trekking Alte, K-Way, Torcia, Acqua, Guanti, Cappello, Crema Solare,
Incluso nella quota
- Organizzazione.
Coordinamento.
Conduzione delle attività.
Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche. - Amiamo fare il car sharing e per questo chi guida e mette l'auto a disposizione, non paga la quota viaggio. Tale quota verrà divisa tra gli altri partecipanti.
Se vuoi risparmiare, mettici la macchina e guida!
È previsto il rimborso totale di quanto speso in punti sconto. Se vuoi il rimborso totale sul metodo di pagamento, estendi la copertura con ZONZARE LIBERI
Penale 100% se disdici dopo le 01:00 di martedì 19 novembre 2024
Non avrai nessun rimborso né voucher sconto.
Non è possibile spostare la prenotazione su un altro evento, né giornaliero né di più giorni.
Visita il nostro Help Center