Terme San Michele
Nella Valle del Diavolo, che ispirò Dante per descrivere l'Inferno, in boschi misteriosi che nascondono luoghi dimenticati: l'Eremo e le Terme di San Michele alle Formiche.
Nella Valle del Diavolo, uno dei luoghi più suggestivi della Toscana, in mezzo a boschi misteriosi ci appariranno luoghi dimenticati, abbandonati come l'Eremo e i Bagni di San Michele alle Formiche. Ci sembreranno quasi irreali, fuori dal tempo, ci lasceranno senza fiato senza parole per la loro bellezza.
Le loro mura cadenti ci faranno sognare mentre sentiremo raccontare le loro storie e leggende. Saremo in un'altra epoca in un altro mondo.
"Monte Cerboli è un piccolo castello di 3 in 400 anime, passato il quale a un miglio si trovano in una valletta tutta erbosa per il giro di un miglio grandissime aperture e vari fumacchi... in molti si sente escire di sotto terra il vento con grande strepitio e si vede che fanno continue mutazioni in un luogo se ne spengono , altrove se ne aprono di nuovi" così si esprimeva il Granduca Pietro Leopoldo. Anche oggi la valle del Diavolo è rimasta infernale per i vapordotti che la percorrono con i loro bagliori argentei e le mostruose torri di condensazione perennemente fumanti.
Lì incontreremo Montecerboli un piccolo borgo adiacente a Larderello. Il suo nome richiama quello di Cerbero il cane che presiedeva l'ingresso all'Ade. Ci inoltreremo in boschi misteriosi percorsi da moderni tubi serpeggianti, all'improvviso ci sveleranno i loro segreti, le loro storie e leggende. Mentre attraverseremo ruscelli, pozze d'acqua e valli rocciose con cascate immerse nel fitto della vegetazione ci appariranno l'Eremo e i Bagni di San Michele alle Formiche.
Iscriviti senza pensieri, Attiva ZONZARE LIBERI e otterrai il rimborso anche se cambi idea!
!!CHAT DI GRUPPO!! Dopo il tuo ordine, sarai inserito/a direttamente nella chat dell'evento per organizzare la tua esperienza, trovare e condividere passaggi e rimanere aggiornati su tutto ciò che riguarda la tua escursione o viaggio. Scarica da QUI l' APP di Andare a Zonzo, è il primo passo del tuo viaggio.
- Tipologia
- Trekking Giornaliero
- Lunghezza escursione
- Lunghezza 10 Km circa, dislivello circa 400 metri in salita
- Durata
- 1 giorno
- Partenza
- Ricevi aggiornamenti
- Prezzo
- Totale: 20 €
- Difficoltà e impegno richiesto
-
Livello facile
Lunghezza itinerario: da 6 a 15 km circa. Fondo: sentiero, ma privo di difficoltà. Dislivello totale in salita: da 150 a 500 metri circa.
Impegno richiesto: esordientiImpegno fisico moderato.
- Tutte le informazioni
-
4.73 | 6 recensioni
-
🌳Con questa esperienza contriburai a piantare un albero. Scopri di più
Sommario
- Quando
- Ricevi aggiornamenti
- Prezzo
- Totale: 20 €
- Lunghezza escursione
- Lunghezza 10 Km circa, dislivello circa 400 metri in salita
- Difficoltà e Impegno richiesto
-
Livello facile
Lunghezza itinerario: da 6 a 15 km circa. Fondo: sentiero, ma privo di difficoltà. Dislivello totale in salita: da 150 a 500 metri circa.
Impegno richiesto: esordientiImpegno fisico moderato.
- Età minima
- 8 Anni
- Gli amici a 4 Zampe
- Possono partecipare
- Cibo
- Sacco Il pranzo (o in certi casi la cena) a SACCO significa che ognuno provvede autonomamente al cibo per il trekking o l’experience. Il pranzo a sacco potete prepararlo da casa o acquistarlo nel bar dove ci fermeremo per un caffè, prima dell’inizio di ogni trekking.
- Ritrovo
- Alle ore 09:00 a Parcheggio Casello Impruneta
- Montecerboli alle ore 10:45
- Chi preferisce raggiungere autonomamente il luogo di partenza del trekking,
potrà indicarlo in fase di acquisto.
Il luogo e l'orario esatti di incontro verranno comunicati esclusivamente tramite email indicata in fase di prenotazione. Si ricorda di controllare lo spam. - Orario Rientro Alle Auto
- 18:30 circa
- Attrezzatura NECESSARIA
- Acqua, Guanti, K-Way, Torcia, Scarpe Da Trekking,
Incluso nella quota
- Organizzazione.
Coordinamento.
Conduzione delle attività.
Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche. - Amiamo fare il car sharing e per questo chi guida e mette l'auto a disposizione, non paga la quota viaggio. Tale quota verrà divisa tra gli altri partecipanti.
Se vuoi risparmiare, mettici la macchina e guida!
È previsto il rimborso totale di quanto speso in punti sconto. Se vuoi il rimborso totale sul metodo di pagamento, estendi la copertura con ZONZARE LIBERI
Penale 100% se disdici dopo le 01:00 di martedì 19 novembre 2024
Non avrai nessun rimborso né voucher sconto.
Non è possibile spostare la prenotazione su un altro evento, né giornaliero né di più giorni.
Visita il nostro Help Center