Grigliata di Ferragosto a Vallombrosa
Una grigliata a Vallombrosa per uno degli itinerari nei luoghi più belli della Toscana, sia dal punto di vista paesaggistico che da quello storico-mistico-forestale.
Proprio qui, dalla storia millenaria dei monaci e dalle acquisizioni scientifiche sulla cura e la tutela del bosco, scaturì la prima istituzione dell'Italia unita interamente dedicata alla salvaguardia, alla amministrazione e alla gestione del bosco: il Regio Istituto Forestale.
Fra foreste secolari, protetta dalla celebre abetina, sta ancora oggi l'Abbazia fondata da San Giovanni Gualberto, padre appunto dell'Ordine dei Vallombrosani. Medici, speziali, erboristi, curatori della farmacia pluri-secolare hanno risieduto qui a Vallombrosa, ove ancora oggi si approfondisce lo studio delle erbe spontanee e medicinali.
Proprio da Vallombrosa partì la storia che con un filo rosso iniziò a collegare molti luoghi sacri ed eremi della Toscana dall'anno Mille in avanti: Moscheta, Montesenario, Montescalari, Badia a Passignano e molti altri, proprio sotto la spinta di San Giovanni Gualberto.
Iscriviti senza pensieri, Attiva ZONZARE LIBERI e otterrai il rimborso anche se cambi idea!
!!CHAT DI GRUPPO!! Dopo il tuo ordine, sarai inserito/a direttamente nella chat dell'evento per organizzare la tua esperienza, trovare e condividere passaggi e rimanere aggiornati su tutto ciò che riguarda la tua escursione o viaggio. Scarica da QUI l' APP di Andare a Zonzo, è il primo passo del tuo viaggio.
- Tipologia
- Trekking Giornaliero
- Lunghezza escursione
- Lunghezza Km circa, dislivello circa metri in salita
- Durata
- 1 giorno
- Partenza
- Ricevi aggiornamenti
- Prezzo
- Totale: 20 €
- Difficoltà e impegno richiesto
-
LivelloImpegno richiesto:
- Tutte le informazioni
-
🌳Con questa esperienza contriburai a piantare un albero. Scopri di più
Sommario
- Quando
- Ricevi aggiornamenti
- Prezzo
- Totale: 20 €
- Lunghezza escursione
- Lunghezza Km circa, dislivello circa metri in salita
- Difficoltà e Impegno richiesto
-
LivelloImpegno richiesto:
- Età minima
- 16 Anni
- Gli amici a 4 Zampe
- Non possono partecipare
- Cibo
- Sacco Il pranzo (o in certi casi la cena) a SACCO significa che ognuno provvede autonomamente al cibo per il trekking o l’experience. Il pranzo a sacco potete prepararlo da casa o acquistarlo nel bar dove ci fermeremo per un caffè, prima dell’inizio di ogni trekking.
- Condiviso Il pranzo, o la cena, CONDIVISO invece, è un’esperienza diversa che Andare a Zonzo, primo in Toscana, ha inserito nei suoi eventi da ormai 7 anni. Si tratta di un pic-nic dove ognuno porta qualcosa da mangiare. L’importante è che sia cucinato con le vostre mani per 1 o 2 persone. Bastano cose semplici: un’insalatona, un riso freddo, una frittata, delle uova sode, una torta salata, delle polpette. E questi sono solo esempi. Per rendere l’esperienza più vera e autentica, evitate di portare salatini o il sempreverde pane e salumi. Le stoviglie e il vino sono sempre offerti da Andare a Zonzo.
- Ritrovo
- Alle ore a
- Attrezzatura NECESSARIA
- Acqua, Scarpe Trekking Alte, Cappello, Crema Solare,
Incluso nella quota
- Organizzazione.
Coordinamento.
Conduzione delle attività.
Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche. - Amiamo fare il car sharing e per questo chi guida e mette l'auto a disposizione, non paga la quota viaggio. Tale quota verrà divisa tra gli altri partecipanti.
Se vuoi risparmiare, mettici la macchina e guida!
È previsto il rimborso totale di quanto speso in punti sconto. Se vuoi il rimborso totale sul metodo di pagamento, estendi la copertura con ZONZARE LIBERI
Penale 100% se disdici dopo le 01:00 di giovedì 21 novembre 2024
Non avrai nessun rimborso né voucher sconto.
Non è possibile spostare la prenotazione su un altro evento, né giornaliero né di più giorni.
Visita il nostro Help Center