Cala Fuili
Cala Fuili è quel luogo dove le acque cristalline del Golfo di Orosei incontrano il bianco delle falesie calcaree del Supramonte marino, creando incredibili giochi di colore.
Una piccola ma affascinante caletta, snobbata dal turismo di massa, che si trova racchiusa fra le alte pareti dell’omonimo canyon. Meta per numerosi climbers provenienti da mezza Europa.
Noi la raggiungeremo dalle montagne per poi tuffarci nelle sue acque smeraldo per un bel bagno rigenerante.
Un itinerario insolito e affascinante che parte dall’altopiano di Toddeitto, da dove si domina dall’alto la costa del Golfo di Orosei. Qui si conservano preziose testimonianze del passato, dal periodo nuragico fino ai giorni nostri. La parte più fertile del territorio caratterizzata dalla presenza del basalto ha consentito fin dall’antichità la coltivazione, documentato dalla presenza delle aie per la trebbiatura dei cereali e dai pozzi usati per abbeverare gli animali domestici e innaffiare le coltivazioni.
Sono ancora presenti ai lati dell’altopiano i resti di muraglie e capanne di epoca nuragica. Nella parte calcarea dell’altopiano si trovano nascoste dalla vegetazione imponenti grotte, usate in passato come riparo dagli abitanti della zona, ma anche come ricovero per animali o per la raccolta dell’acqua di stillicidio.
Iscriviti senza pensieri, Attiva ZONZARE LIBERI e otterrai il rimborso anche se cambi idea!
!!CHAT DI GRUPPO!! Dopo il tuo ordine, sarai inserito/a direttamente nella chat dell'evento per organizzare la tua esperienza, trovare e condividere passaggi e rimanere aggiornati su tutto ciò che riguarda la tua escursione o viaggio. Scarica da QUI l' APP di Andare a Zonzo, è il primo passo del tuo viaggio.
- Tipologia
- Trekking Giornaliero
- Lunghezza escursione
- Lunghezza 10 Km circa, dislivello circa 300 metri in salita
- Durata
- 1 giorno
- Partenza
- Ricevi aggiornamenti
- Prezzo
- Totale: 20 €
- Difficoltà e impegno richiesto
-
Livello facile
Lunghezza itinerario: da 6 a 15 km circa. Fondo: sentiero, ma privo di difficoltà. Dislivello totale in salita: da 150 a 500 metri circa.
Impegno richiesto: principianteImpegno fisico minimo.
- Tutte le informazioni
-
🌳Con questa esperienza contriburai a piantare un albero. Scopri di più
Sommario
- Quando
- Ricevi aggiornamenti
- Prezzo
- Totale: 20 €
- Lunghezza escursione
- Lunghezza 10 Km circa, dislivello circa 300 metri in salita
- Difficoltà e Impegno richiesto
-
Livello facile
Lunghezza itinerario: da 6 a 15 km circa. Fondo: sentiero, ma privo di difficoltà. Dislivello totale in salita: da 150 a 500 metri circa.
Impegno richiesto: principianteImpegno fisico minimo.
- Età minima
- 8 Anni
- Gli amici a 4 Zampe
- Non possono partecipare
- Cibo
- Sacco Il pranzo (o in certi casi la cena) a SACCO significa che ognuno provvede autonomamente al cibo per il trekking o l’experience. Il pranzo a sacco potete prepararlo da casa o acquistarlo nel bar dove ci fermeremo per un caffè, prima dell’inizio di ogni trekking.
- Ritrovo
- Alle ore 09:00 a Dorgali
- Cala Gonone alle ore 09:30
- Chi preferisce raggiungere autonomamente il luogo di partenza del trekking,
potrà indicarlo in fase di acquisto.
Il luogo e l'orario esatti di incontro verranno comunicati esclusivamente tramite email indicata in fase di prenotazione. Si ricorda di controllare lo spam. - Orario Rientro Alle Auto
- 17:00 circa
- Attrezzatura NECESSARIA
- Scarpe Trekking Alte, Torcia, Cappello, Acqua, Crema Solare, Costume, Scarpe Da Scoglio,
Incluso nella quota
- Organizzazione.
Coordinamento.
Conduzione delle attività.
Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche. - Amiamo fare il car sharing e per questo chi guida e mette l'auto a disposizione, non paga la quota viaggio. Tale quota verrà divisa tra gli altri partecipanti.
Se vuoi risparmiare, mettici la macchina e guida!
È previsto il rimborso totale di quanto speso in punti sconto. Se vuoi il rimborso totale sul metodo di pagamento, estendi la copertura con ZONZARE LIBERI
Penale 100% se disdici dopo le 01:00 di martedì 19 novembre 2024
Non avrai nessun rimborso né voucher sconto.
Non è possibile spostare la prenotazione su un altro evento, né giornaliero né di più giorni.
Visita il nostro Help Center