sabato 26 maggio 2018

HIKING NIGHT VINCIGLIATA

Uno splendido anello notturno nelle colline sopra Firenze; tra Fiesole e Settignano, passando dal Castello di Vincigliata! Per godere di una vista notturna della città.

Contributo di partecipazione

€19
  • *Si ricorda che la prenotazione diviene effettiva, solo al momento del pagamento del contributo.

Iscriviti alla newsletter

Hiking Night – Vincigliata.

Le Hiking Night sono diventate uno dei nostri fiori all’occhiello: sentieri semplici, ma percorsi di notte. Senza luce artificiale. In silenzio. Un modo per stare soli in compagnia, ascoltare noi stessi. Il bosco.

Un modo per respirare la notte e la natura in modo diverso dai soliti trekking. Come sempre sarete accompagnati in quest’esperienza unica da guide autorizzate, che vi permetteranno di conoscere emozioni nuove, senza rischi.

Uno splendido anello nelle colline sopra Firenze; tra Fiesole e Settignano, passando dal Castello di Vincigliata! Trekking adatto a tutti, scopriremo la storia di Monte Ceceri e dei suoi cigni. Ma anche dei suoi scalpellini.

Passeremo dalla Fattoria di Maiano, per poi risalire allo splendido Castello di Vincigliata. E poi giù fino a Settignano dove mangeremo uno snack o berremo un caffè per poi ripartire, sempre in direzione Fiesole, ma passando da altri sentieri.

Campagna, sentieri che ci guideranno in un territorio fortemente antropizzato ma ancora suggestivo e ricco di fascino. Qui si può dire, senza smentita, che la mano dell’uomo non ha fatto danni, ma anzi, ha esaltato un territorio già di per sé splendido.

Firenze, sullo sfondo, guiderà il nostro cammino.

Durante la seconda parte cammineremo in silenzio e aiutati dalla sola luce lunare. Un’esperienza unica che vi invitiamo a provare con noi.

Adatta a tutti, escluso a chi non sa rispettare il silenzio.

Lunghezza: circa 13 Km

Dislivello totale in salita: circa 550 metri

Guida: Tommaso

Appuntamento previsto a Firenze intorno alle ore 19:30.

Partiremo con auto private, ma sarà possibile anche chi non ha macchina partecipare; è sufficiente che sia in grado di raggiungere autonomamente il punto di incontro a Firenze.

Informazioni precisi su orario e luogo di incontro verranno forniti dopo la prenotazione.

Rientro previsto a Fiesole intorno alle ore 02.


LIVELLO:

FACILE

ATTREZZATURA CONSIGLIATA

Scarpe da trekking.
K-way.
Torcia.

COMPRESO NEL CONTRIBUTO:

Organizzazione
Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica
Assicurazione RC (Responsabilità Civile Guida) per tutta la durata del viaggio.

IL CONTRIBUTO NON COMPRENDE:

Costi di trasferimento che verranno divisi equamente tra i partecipanti e tutto quello che non è specificato nella voce "Compreso nel Contributo".