sabato 16 marzo 2019

Alla scoperta di Volpaia e dei suoi dintorni, fra onde dai colori caldi e geometrici vigneti. I paesaggi più belli del Chianti Classico.

Contributo di partecipazione

  • *Si ricorda che la prenotazione diviene effettiva, solo al momento del pagamento del contributo.
Siamo spiacenti, Disponibilità esaurita
Contattaci per maggiorni informazioni.

Dolci colline, boschi di querce e ordinate coltivazioni di viti e ulivi, creano un quadro incantevole ove la mano dell’uomo ha lavorato in armonia con la natura.

Siamo nel cuore del Chianti Classico, al confine fra il territorio fiorentino e quello senese, nella campagna circostante il borgo d’origine medioevale di Volpaia.

Posto sullo spartiacque di due piccole valli della Lega del Chianti, è un borgo dove la produzione di vino è una tradizione che affonda le sue radici nel 1172, le vicende di questa terra sono sempre state strettamente legate allo sviluppo vitivinicolo. Una lunga storia che ha dato vita a un vino di grande eleganza e famoso in tutto il mondo, il Chianti Classico.

Percorreremo la dorsale dei rilievi che possono raggiungere quote non propriamente collinari, dove infatti l’ambiente assume un aspetto dai toni montani, a differenza del resto del territorio. Si potrà godere dei paesaggi formati dalle colline e valli tipicamente chiantigiane, dove le altitudini modeste consentono la presenza dell’olivo e della vite, che si colorano in modo diverso a seconda del periodo dell’anno e che in autunno danno vita a un paesaggio degno della mano di un pittore.

Highlights: Gli avvolgenti panorami del Chianti.

Pranzo a Sacco

Lunghezza: circa 12 Km

Dislivello totale in salita: circa 400 metri

Guida: Florian

Bambini sotto i 7 anni: NO

Bambini tra gli 8 e i 12 anni: SI

Cani al guinzaglio: SI

Appuntamento previsto col gruppo a Firenze alle ore 8:30.

Partiremo con auto private, ma sarà possibile partecipare anche per chi non ha la macchina; è sufficiente che sia in grado di raggiungere autonomamente il punto di incontro a Firenze.

Chi lo vorrà potrà raggiungere direttamente il punto di partenza del trekking, scrivendoci.

Informazioni precise su orario e luogo di incontro verranno forniti dopo la prenotazione.

Rientro previsto alle macchine intorno alle ore 18. Successivamente rientro in auto a Firenze.

Evento a numero chiuso. Per partecipare è necessario iscriversi attraverso questo sito. 

ATTENZIONE: Prima di iscriverti ed effettuare il pagamento, leggi per favore i Termini e Condizioni per partecipare agli aventi di Andare a Zonzo.


LIVELLO:

FACILE

ATTREZZATURA CONSIGLIATA

Scarpe da Trekking Alte (La guida si riserva di non accettare partecipanti con calzature non adeguate. inoltre, eventuali infortuni alle caviglie, non possono essere presi in considerazione in caso di assenza di scarponcini alti)
Acqua
K-way
Torcia

COMPRESO NELLA QUOTA:

Organizzazione
Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica
Assicurazione RC (Responsabilità Civile Guida) per tutta la durata del viaggio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Costi di trasferimento che verranno divisi equamente tra i partecipanti e tutto quello che non è specificato nella voce "Compreso nel Contributo".
Costi di viaggio stimati per la tratta a/r dal punto di partenza di Firenze al punto di partenza del trekking di circa € 10/15 da dividere tra i componenti di ogni auto. (fonte: viamichelin)
I partecipanti alle nostre esperienze non sono coperti da assicurazione personale infortuni